Come argilla nelle mani del vasaio




Il motto che abbiamo scelto per il rinnovo delle nostre promesse è stato "come argilla nelle mani del vasaio". Volevamo sottolineare l'importanza di lasciare che Dio si prenda cura e plasmi la nostra vita per essere un'espressione del suo amore in mezzo al mondo. Crediamo nel potere trasformante di Dio quando i nostri cuori sono pieni di amore e misericordia.

Questo rinnovamento è stato celebrato in Portogallo. Eravamo tre servitori (Ana Paula, Ana e Sílvia) e due coppie di servitori (Paula e Pedro, Graça e Lino).

Durante la mattinata abbiamo avuto un momento di preghiera e di condivisione, preparando i nostri cuori alle promesse. In rappresentanza della Comunità internazionale, sono arrivate dalla Spagna le missionarie Monica e Angela, che hanno condiviso con noi l'importanza del "Sì" per il nostro mondo, per la Chiesa e per tutta la comunità dei Servitori. Sapete che in Comunità siamo una grande famiglia missionaria composta da Servitori laici, famiglie missionarie e missionari consacrati. Abbiamo anche alcuni sacerdoti. Tutti hanno il loro posto in questa famiglia.

Il pranzo è stato preparato con amore dai figli delle coppie ed era delizioso.

Dopo la preghiera della promessa, all'offertorio, abbiamo fatto il gesto di impastare dell'argilla, che abbiamo messo a forma di cuore intorno all'immagine del mondo. Volevamo sottolineare l'importanza di lasciare che Dio plasmi la nostra vita, perché sia il lievito del suo amore in mezzo al lavoro, alla famiglia e agli amici.

È stata un'Eucaristia piena di significato, nella parrocchia di Santo António dos Olivais, a Coimbra, presieduta da Frei Fabrizio, parroco di questa parrocchia e con la presenza di familiari e amici che camminano con la Comunità.

Alla fine del pomeriggio abbiamo fatto una merenda condivisa e una festa con canti e giochi.

Non abbiate paura, anche voi potete dare un Sì a Dio, Lui non fallisce mai.


Comunità del Portogallo SEMD



Commenti

Post popolari in questo blog

Diario in situazione di guerra (2)

“Dio vi ama così come siete. Non abbiate paura”

Andiamo in missione in Perù!