Andiamo in missione in Perù!



Ciao amici!

Dalla città di Pavia vogliamo condividere con voi la grande gioia che abbiamo nel cuore. Dal 9 al 30 agosto un gruppo di 10 studenti universitari e 2 missionarie andiamo in missione nella bellissima terra del Perù.

Vi dico i nostri nomi perché possiate pregare per noi: Anna Maria, Maria Vittoria, Emmanuele, Filippo, Ariela, Matteo, Beatrice, Filippo, Giovanna, Chiara, Berta e Ursula.




Come ci siamo preparati? Quest'esperienza di fraternità missionaria che vivremo con i nostri fratelli e sorelle peruviani è il frutto di un cammino di incontro e di preparazione che abbiamo vissuto durante tutto il corso a Pavia. Una domenica al mese ci siamo incontrati e abbiamo condiviso domande, iniziative, la formazione, la preghiera, la storia del Perù e le attività per finanziarci.


Questo cammino ha avuto anche un bel tocco "internazionale" perché lo abbiamo percorso insieme ad altri giovani delle comunità di Polonia, Germania e Spagna.

Dove stiamo andando? Ci aspettano al Cerro San Cristobal, dove vivono le missionarie, a San Juan de Lurigancho (Lima). Faremo diverse attività in periferia, la mattina con i bambini e gli anziani e il pomeriggio visitando le famiglie.


I nostri cuori si sono progressivamente allargati e riempiti dei volti dei bambini, dei giovani e delle famiglie peruviane che ci aspettano lì. Il desiderio più profondo che ci unisce è quello di amare e di stringere legami di affetto e di amicizia che durino per sempre.

Il mondo di oggi ha tanta sete di fraternità e noi vogliamo essere un segno visibile che è possibile vivere da fratelli!

Il nostro Buon Dio ci ha dato un cuore enorme per condividere e con Lui ci lanciamo in pista....

Accompagnaci con la tua preghiera.


Ursula Osuna SEMD Pavia



Commenti

Post popolari in questo blog

Diario in situazione di guerra (2)

“Dio vi ama così come siete. Non abbiate paura”