La nostra missione

                     "LA COMUNITÀ, CHE INCLUDE DISTINTE VOCAZIONI, 
                             SI DEDICA ALL'ANNUNCIO DEL VANGELO, 
                             FORMANDO COMUNITÀ DI FRATELLI CHE, 
 A PARTIRE DALL'INCONTRO PERSONALE E QUOTIDIANO CON CRISTO, 
 CERCANO DI TRASMETTERE LA MISERICORDIA DI DIO AD OGNI UOMO, 
 VIVENDO AL SERVIZIO DELLA CHIESA COME LIEVITO DI COMUNIONE." (stat.1)

ANNUNCIO
La buona notizia dell'Amore di Dio che abbiamo conosciuto in Gesù, c'induce a volerlo annunciare. Davanti alla realtà del mondo attuale, ci sentiamo spinti a questo annuncio sostenuti dalla certezza che non c'è esperienza vissuta dall'uomo d'oggi per la quale il suo Amore non abbia risposta.
Crediamo nella forza che l'annuncio del Vangelo possiede per trasformare questo mondo ricostruendo l'uomo dalla sua realtà interiore. 

IN COMUNITÀ
Come Comunità proponiamo - al servizio delle diocesi in cui ci troviamo -  diverse attività: condivisioni, ritiri, esercizi spirituali, accompagnamento personale nella fede, corsi di formazione, missioni popolari, pellegrinaggi, ecc., con il desiderio di formare comunità di fratelli che vogliono vivere il Vangelo ed annunciarlo.

PREGHIERA
Solo nello stupore di sentirci molto amati personalmente da Cristo, possiamo, malgrado i nostri limiti, rispondere a questa chiamata che ci rivolge. Desideriamo che tutta la nostra vita missionaria abbia sapore di incontro d'amore con Cristo. Per questo sentiamo la necessità di vivere all'ascolto della sua voce nella sua Parola, negli eventi della vita e nell'incontro con i fratelli. Ogni giorno ci accostiamo alla Parola di Dio partendo dalle nostre inquietudini esistenziali e da quelle dei nostri fratelli, leggendole alla luce del Mistero Pasquale di Cristo, fino a trovare nella fede un senso alle circostanze della vita. La preghiera diventa così un cammino vitale ed appassionante, perché implica tutta la nostra vita in quel processo di identificarci con Cristo, facendo nostri i suoi sentimenti.



Post popolari in questo blog

C'è più gioia nel dare che nel ricevere

Diario in situazione di guerra (2)

L'arte al servizio della fede