SUI PASSI DI BAKHITA

 All’età di 21 anni ho vissuto un cambiamento radicale nella mia vita in seguito a due avvenimenti: il primo è quello del corona-virus ed il secondo è la testimonianza di Joséphine Bakhita.

Nella testimonianza di Joséphine Bakhita, ho visto che ha vissuto la vera sofferenza. Io ho sofferto molto nella mia vita, ma quando ho visto le sue sofferenze a causa di persone che l’avevano schiavizzata e maltrattata, le mie mi sono sembrate piccole. Lei ha aperto una porta di fede e perdono nella mia vita. Come lei, ho iniziato a perdonare chiunque mi avesse ferito nella mia vita. Poi, ho voluto continuare a farlo, ma da solo, non ci riuscivo. Dopo aver letto e meditato sulla vita di Joséphine Bakhita, una notte mi sono inginocchiato, ho pregato e ho detto: Tizio, ti perdono! Da quel momento, ho sentito una grande liberazione in me. Mi sento libero di partecipare alle lezioni, di fare qualsiasi cosa. Non ho più paura di niente.

In tempo di confinamento a causa del corona- virus, vi chiedo di rispettare le misure di protezione. Prima di questo virus, tutto andava perfettamente bene: le lezioni, la chiesa, le riunioni ecc. Riuscivo a imparare bene le mie lezioni. Ma una volta arrivata la pandemia, ha chiuso tutte le porte, anche nei confronti della famiglia. La mia vita è cambiata a più livelli. Il corona-virus mi ha spinto a fare una programmazione della mia vita, cioè a organizzarmi. Questa pandemia è riuscita a chiudere tutto, ma io sono riuscito a "ricreare" tutto, a mettere ordine nei miei pensieri, nella mia casa, nel mio cuore e persino con il mio prossimo.

La lezione che ho imparato da questo momento del corona-virus è che come giovani dobbiamo essere guidati dalla nostra fede in Gesù Cristo, nostro Signore.

Il vostro ragazzino, il vostro fratellino, il vostro fratellone. Vi voglio bene e che la pace del Signore sia con voi.


TÉMOIGNAGE: Yves Mindi


Commenti

Post popolari in questo blog

C'è più gioia nel dare che nel ricevere

Diario in situazione di guerra (2)

L'arte al servizio della fede