Il Vangelo in famiglia

In questi anni di missione in Corea abbiamo conosciuto molti giovani, con cui abbiamo fatto varie attività. Col passare degli anni questi giovani si sono sposati e questa nuova vita ha portato nuove sfide. Ad esempio molti ci raccontano della ricerca di come crescere nel rapporto di coppia, o di come aver cura della vita di fede quando nascono i figli.

Da due anni abbiamo iniziato con loro un gruppo di giovani famiglie in cui approfondiamo diversi aspetti della vita matrimoniale, con momenti di preghiera e di condivisione. È uno spazio di dialogo nella coppia, in cui condividono molte cose che, per il ritmo della vita, non riescono a dirsi giorno per giorno. In questo modo si conoscono e si capiscono più a fondo. Anche ascoltare l'esperienza di altre coppie li aiuta, e li arricchisce.

Questa è la testimonianza di Agapis, che ha partecipato all'ultimo incontro con suo marito:

"Oggi è una giornata per ringraziare, per questo tempo che abbiamo potuto condividere noi due insieme, dopo più di otto anni di vita matrimoniale, ben lottati. Noi come coppia vacilliamo, ci rinfacciamo cose ben piccole e ci scoraggiamo per i mille difetti di sempre. Ciò nonostante voglio ringraziare perché siamo cresciuti come coppia, mettendo radici profonde. Ogni coppia avrà sicuramente delle sfide, però, grazie a Lui che sta in mezzo a noi, oggi posso rinnovare il mio cuore nella Misericordia per poter andare incontro ad ogni persona, per offrire a Lui le emozione invecchiate, e amare di nuovo".  (ChoSongHi Agapis)





Commenti

Post popolari in questo blog

C'è più gioia nel dare che nel ricevere

Diario in situazione di guerra (2)

L'arte al servizio della fede