CREATI PER AMARE

Ogni esperienza di missione è unica perché i giovani che vi partecipano sono unici. Quest'anno abbiamo vissuto la terza Missione Asiatica nelle Filippine dal 31 gennaio al 10 febbraio. Hanno partecipato sei giovani giapponesi, sei coreani e più di sessanta filippini, di Malasiqui (Pangasinan) e Nampicuan (S.Giuseppe di Nuova Ecija).

Il primo weekend siamo andati a Olea (Malasiqui). Le famiglie del posto ci hanno accolti a braccia aperte e ci hanno offerto le loro case per dormire, a gruppi di tre. Questo, la visita alle famiglie per pregare insieme, il concerto che abbiamo organizzato per i giovani, o i giochi per i bambini… tutto ci ha aiutati a scoprire che la nostra vita è fatta per amare. Sì, siamo più felici quando amiamo e ci doniamo agli altri, anche se non abbiamo altro.

Durante la settimana andavamo nei campi a lavorare, a dare una mano con la raccolta delle cipolle e dei manghi. Nelle università abbiamo fatto diverse attività.


Ma il raccolto migliore è stato nei nostri cuori! Un ragazzo ha sperimentato l'Amore di Dio per la sua vita in modo così forte che è scoppiato a piangere dopo molti anni di non poterlo fare per l'esperienza così dura vissuta in casa. Un'altra ragazza, davanti al Crocifisso, gli ha dato tutta la vita, dicendo un sì incondizionato al Suo progetto.

Vale la pena amare e donarsi!

Ana Palma










Commenti

Post popolari in questo blog

C'è più gioia nel dare che nel ricevere

Diario in situazione di guerra (2)

L'arte al servizio della fede