INCONTRO PER GIOVANI A COLONIA, GERMANIA

Abbiamo fatto un incontro per giovani tra 18 e 25 anni. Sia per loro che per noi missionarie è stata un'esperienza molto bella.

Per la preparazione, abbiamo contato su alcuni giovani, perché è proprio bello quando sono loro a trasmettere la loro fede ad altri ragazzi. Una ragazza, che partecipa alla nostra scuola di evangelizzazione, ha preparato il tema di "Dio Padre" e lo ha dato con molta forza, anche se è molto timida. Gli altri si sono sentiti interpellati dalla sua predicazione.

Ogni momento dell'incontro, fin dall'invito a parteciparvi, voleva essere risposta al Cristo vivo che desidera arrivare in tempo al cuore di tanti giovani.

Alcuni ci raccontavano cosa aveva significato per loro questo weekend: per uno era stato riscoprire la tenerezza paterna di Dio e voler curare il rapporto con Lui nella preghiera di ogni giorno e nell'Eucarestia; per una ragazza era stato un regalo scoprire che Gesù le stava vicino ogni giorno, accompagnandola, e voleva scoprirlo di più. Un'altra sentiva la chiamata ad annunciarlo molto di più nel suo ambiente.

Esperienze come questa sono un gran impulso per noi.


Patricia Willems





Commenti

Post popolari in questo blog

C'è più gioia nel dare che nel ricevere

Diario in situazione di guerra (2)

L'arte al servizio della fede